Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh...

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh... Empty
MessaggioTitolo: dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh...   dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh... Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 10:12 am

Dopo 38 anni il batterista Stefano D'Orazio lascia i Pooh. Lo rende noto l'ufficio stampa del gruppo precisando che prima però l'artista parteciperà ad un ultimo tour con i suoi compagni, in calendario dal 24 luglio.

D'Orazio firma con il resto della band (Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti) anche il nuovo disco in uscita l'8 maggio dei Pooh. Una seprazione a quanto pare indolore e meditata dal momento che la notizia è stata pubblicata in anterpima sul sito della band e che sempre sul sito ci sono ancora tutte le foto e le informazioni su Stefano D'Orazio.

D'Orazio, che sulla scena romana si era fatto conoscere come componente dei Naufraghi, entrò nella band nei primi anni '70, al posto di Valerio Negrini, fondatore, paroliere e poi quinto elemento occulto del gruppo. Spettacolari sul palco i suoi set da batterista, con doppia cassa, abbondanza di tom e di piatti, un modo diventato proverbiale è uno degli elementi tipici dei concerti dei Pooh.

Nell'evoluzione dei Pooh da gruppo pop ad azienda, a D'Orazio era stato affidato il compito del marketing e della promozione. Stefano D'Orazio resta la memoria storica della quarantennale avventura dei Pooh, l'uomo a cui sono affidati i ricordi della band anche in chiave ironica. La sua decisione di lasciare è maturata nel tempo e viene ora gestita senza strascichi. Oltre ai tanti successi, D'Orazio ha in bacheca anche una vittoria al Festival di Sanremo con Uomini soli, quando, come racconta lui stesso, nel timore che venissero usate basi pre-registrate all'epoca vietate dal regolamento, furono "perquisite" anche le tastiere dei Pooh.
Torna in alto Andare in basso
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh...   dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh... Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 10:19 am

questa la lettera d'addio...

Torna in alto Andare in basso
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh...   dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh... Icon_minitimeLun Mag 04, 2009 10:25 am

questi i kommenti dei loro fans sui vari blog:

Stefano stai rovinando la vita di Roby e dei tuoi amici.
Per cosa poi? per una che un giorno ti chiederà gli alimenti...
Ti sembra una scelta possibile?
Ma ti sembra giusto?
Per l'amor del Cielo ripassati "Amici Per Sempre" e cerca di svegliarti da questo TORPORE al suono di frasi ASSURDE E FALSE come "Mettere la testa a posto..."... Ma perchè i tuoi compagni



Ho 40 anni.....praticamente i Pooh sono stati la colonna sonora di tantissimi momenti della mia vita, belli e brutti,comunque loro c'erano sempre....adesso che si separeranno un pezzo , di quei momenti verra' a mancare , non e' facile commentare,non e' facile per niente , e poi sta lettera che ha scritto Stefano.....in linea con le piu' belle canzoni dei POOH.
Alessandro



Non voglio pensare che tutto finisca... Stefano ha deciso di prendere un'altra strada e lo rispetto ma voglio pensare che la mia stella continui a brillare anche se a tre punte...


C'è la nostra batteria che va da sola ed io.. mi siedo in mezzo a voi.
E' per me molto doloroso, 43 anni, una valanga di biglietti dei concerti in una scatola...Uno striscione in soffitta : " buon compleanno pooh!" per i loro 20 giri di stelle.
Poi c'è la mia stanza della musica, dove la notte in solitudine mi prendo i miei sogni, la mia libertà! quante volte ho pensato di essere uno di voi!
GRANDE STEFANO, GRANDI POOH!
Basterà capire il ritmo e poi SARANNO anni senza fiato fin che vuoi!
maaccccc


Tratto da "1966" (Un po' del nostro tempo migliore)
...Ti sei mai chiesta
chi inventava
questo tuo mondo
nel sessantasei
chi aprì la strada
Guardami adesso
senza paura
odiami solo
se un giorno tu vedrai
che io mi arrendo.
Qualche tempo fa non avrei mai pensato di poterlo dire, ma io, Stefano, non ti odio.
Auguri!
MAC


Ciao STEFANO..... ho 45 anni ed i POOH sono sempre stati la colonna sonora della mia vita... nei momenti brutti ed in quelli belli....
non mi vergogno a dire che sono in una stanza di albergo e piangendo ti auguro tutto il bene del mondo.....!!!
chi non ama i Pooh non capira' mai cosa sono per noi...
LEO 63



Mi vengono in mente molte cose in questi 42 anni di Vita di questo gruppo.
Le vecchie canzoni abbracciato alle prime cotte da ragazzino. gli ANNI Senza fiato.E la fine dei concerti con la ANCORA TRA UN ANNO , suonata per darsi un nuovo
appuntamento.Gli anni delle Notti a sorpresa.
E I COMPLEANNI DI MAGGIO.
e ORA TUTTO QUESTO..SI FERMERà??????
NON VOGLIO CREDERCI.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh... Empty
MessaggioTitolo: Re: dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh...   dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dopo 38 anni stefano d'orazio...lascia i pooh...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nico De Stefano - Milk
» beat club... un anno dopo...
» Roma, alcol vietato dopo le 2 di notte
» dopo sanremo...CLASSIFICA PRIMI 5 CD SINGOLI...
» Stefano Noferini - Burundi (Lissat & Voltaxx Remix)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: POP-RADIO MUSICA ED INTERVISTE-
Vai verso: