Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La Musica è rosa con le DJ in consolle

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
the mover

the mover


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 10.11.08
Età : 41

La Musica è rosa con le DJ in consolle Empty
MessaggioTitolo: La Musica è rosa con le DJ in consolle   La Musica è rosa con le DJ in consolle Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 4:58 pm

La notte si tinge di note rosa. Dall'aperitivo alla nightlife la deejay oggi fa moda e tendenza. «Sono cambiati i tempi - dice Flavia Lazzarin, deejay da 18 anni a Roma - una volta vedere una ragazza in console non piaceva molto, adesso è tutto il contrario». Flavia è una colonna della notte romana ed oggi suona il venerdì nella più famosa serata gay romana, che si è sempre distinta anche per la bellissima musica proposta. «La mia musica? - continua - Se suono all'ora dell'aperitivo metto bossanova, lounge e deep house, per le serate da club invece punto sull'electro-house».
Un genere quello house che affascina molto le donne, meno propense alla musica commerciale, così come è anche per dj Red, che oggi vive a Londra per lavorare come produttrice e viene nella sua città, Roma, per le serate "ultrabeat", un giovedì al mese, in un locale in via Libetta. E' un'amante della musica minimal house, da circa 12 anni è sulla piazza capitolina ed è la fondatrice della serata "wonder woman".
Accanto alle "pioniere" ci sono anche le nuove leve, come Margherita Ramacciotti, ex modella con un passato anche da inviata televisiva, che gira tra vari locali, tra cui uno molto di tendenza dell'Eur. «Spesso i proprietari dei locali cercano la donna in console perché fa molto glamour vederla con le cuffie a mixare musica, piace molto ai clienti - dice la Ramacciotti - poi, però, gli stessi proprietari vengono da noi a complimentarsi per la bella musica».
«Il mio genere? - dice dj Sisma - soprattutto l'house cantata, genere del quale ho anche prodotto un pezzo dal titolo "I'm in love" con cui apro le mie serate. Mi divido tra via Mario dei Fiori, via Boncompagni e piazza Euclide, dove soprattutto suono all'ora dell'aperitivo, ma sono stata spesso anche a Riccione». Dal Grande Fratello arriva un'altra deejay molto in voga nella notte romana, che suona spesso in una discoteca di Villa Borghese, è Isa Iaquinta, bellissima ragazza che ammalia non solo per la sua musica. In molti altri locale la moda della deejay decolla e sono sempre di più le ragazze in console: «E' un fenomeno di questi ultimi anni molto positivo - dice Giancarlino, "re" dei deejay romani - una volta eravamo solo noi uomini a decidere la musica nelle discoteche, oggi devo riconoscere che le donne hanno allargato anche le proposte portando quella sensibilità tutta femminile verso sonorità che magari noi non esploravamo».

fonte: il messaggero ( http://www.ilmessaggero.it/home_page.php )
Torna in alto Andare in basso
the mover

the mover


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 10.11.08
Età : 41

La Musica è rosa con le DJ in consolle Empty
MessaggioTitolo: Re: La Musica è rosa con le DJ in consolle   La Musica è rosa con le DJ in consolle Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 5:05 pm

Voi che ne pensate sull'argomento??

Io sinceramente sono un pò scettico.. Neutral .. tralasciando stupidi discorsi maschilisti o altro, forse ho ancora una sorta di "pregiudizio" verso la figura un pò "stereotipata" se vogliamo dell'attuale donna Dj.
Mi sembra che al di là del piacere musicale, spesso (diciamo nel 90% dei casi per essere buoni!) a prevalere non siano ne i gusti musicali, ne le proprie capacità, ma bensì altre doti.
Non voglio fare di tutta un'erba un fascio, ma sono davvero poche le donne che credo si possano definire Dee-jay! (intendiamoci, il discorso può valere anche per gli uomini, nessuno escluso!)
Torna in alto Andare in basso
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

La Musica è rosa con le DJ in consolle Empty
MessaggioTitolo: Re: La Musica è rosa con le DJ in consolle   La Musica è rosa con le DJ in consolle Icon_minitimeMer Gen 28, 2009 6:53 pm

la regina inkontrastata delle dj e' luciana biondi...
mi rikordo le sue serate al black planet o a radio londra...

il resto e' in linea kolle nuove leve maskili del momento...

fashion uguale qualita'?????????? bo...forse bisognerebbe kapirci un po anke di musika......
Torna in alto Andare in basso
PartyStation.it

PartyStation.it


Messaggi : 35
Data di iscrizione : 16.12.08

La Musica è rosa con le DJ in consolle Empty
MessaggioTitolo: Re: La Musica è rosa con le DJ in consolle   La Musica è rosa con le DJ in consolle Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 1:03 pm

fabio spagnuolo ha scritto:
la regina inkontrastata delle dj e' luciana biondi...
mi rikordo le sue serate al black planet o a radio londra...

il resto e' in linea kolle nuove leve maskili del momento...

fashion uguale qualita'?????????? bo...forse bisognerebbe kapirci un po anke di musika......

GIUSTISSIMO!
Il discorso è valido anche per gli uomini, basta con ex "attori" e meteore dello show business che si mettono a fare i dj (spesso senza nessuna passione ne preparazione). Ma la colpa alla fine non è loro, ma di quelli che vanno nei club "a vedere invece che a sentire" !!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.partystation.it/
Ps1ChoM4n

Ps1ChoM4n


Messaggi : 34
Data di iscrizione : 25.11.08
Età : 36
Località : (Roma)

La Musica è rosa con le DJ in consolle Empty
MessaggioTitolo: Re: La Musica è rosa con le DJ in consolle   La Musica è rosa con le DJ in consolle Icon_minitimeMer Feb 04, 2009 7:50 pm

muverz a quali altre doti ti riferisci ? Laughing Laughing Laughing

niki bellucci questa si che è una dj Laughing Laughing


La Musica è rosa con le DJ in consolle 1 Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La Musica è rosa con le DJ in consolle Empty
MessaggioTitolo: Re: La Musica è rosa con le DJ in consolle   La Musica è rosa con le DJ in consolle Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La Musica è rosa con le DJ in consolle
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SAB 6 DIC ALIEN DISCO - IN CONSOLLE DJ MONE'
» Cos'è la musica...
» VENERDI' 5 DIC - AKAB LIMELITE - DJ MONE' IN CONSOLLE
» LA MUSICA CILENA...
» Profumi.. passato ... e tanta musica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LA DISCOTECA: PERSONAGGI ED INTERPRETI-
Vai verso: