Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 GAETANA - SUPERMARKET

Andare in basso 
AutoreMessaggio
InteriorMusic




Messaggi : 13
Data di iscrizione : 15.04.09

GAETANA - SUPERMARKET Empty
MessaggioTitolo: GAETANA - SUPERMARKET   GAETANA - SUPERMARKET Icon_minitimeMer Nov 04, 2009 1:12 pm

Il suo vero nome è Giuseppa Gaetana Ferreri. E’ stata la rivelazione della prima edizione di X-Factor ed oggi è una delle interpreti più amate del nostro panorama musicale.
C’è stato un momento, però, in cui Giuseppa Gaetana, non ancora famosa, cantava e scriveva canzoni mentre lavorava partime come cassiera in un supermercato milanese. Ed è proprio in quel periodo che ha scritto la quasi totalità delle sue canzoni. Da qui la decisione di pubblicare parte di quel progetto e intitolarlo Supermarket, il primo album come cantautrice, composto e registrato tra l’ottobre 2002 e il febbraio 2004, prima della partecipazione al Talent di Rai 2 che in seguito l’ha consacrata vincitrice morale dello show e artista di successo.
Supermarket è il frutto della collaborazione tra Giusy Ferreri e Maurizio Parafioriti, produttore discografico indipendente ed ingegnere del suono che da più di 12 anni lavora con i più importanti cantautori italiani tra cui Renato Zero, Ron, Luca Carboni, Lucio Dalla etc.
L’ incontro tra i due, avvenuto nel settembre 2002 proprio alla cassa del supermercato in cui Giusy lavorava, dà immediatamente vita il progetto Gaetana con l’intento di sviluppare e costruire la carriera di Giusy legata all’unicità della sua voce e all’originalità della sua scrittura.
Supermarket nasce da qui, da tutto quello che Giusy proprio in questo luogo viveva, filtrato con la sua originale visione della realtà fatta di musica, di noiose ma intense notti di provincia .
Supermarket è un disco ricco di parole e musica in cui le melodie create da Giusy sono state rifinite grazie all’apporto di prestigiosi musicisti. Infatti, oltre alla produzione di Maurizio Parafioriti, Supermarket vede la presenza di Danilo Madonia, Lele Melotti, Fabrizio Leo, Lorenzo Poli, Suvi Valjus e Paolo Galeazzi…team presente anche nell’ultimo lavoro di Renato Zero.
Supermarket è un disco ricco di contenuti importanti e spunti non banali che ha lo scopo di far conoscere l’anima più cantautorale e il grande talento di Giuseppa Gaetana Ferreri prima che diventasse Giusy Ferreri.

Etichetta
ESM/Spherica

Distribuzione
Halidon


http://festival.blogosfere.it/2009/11/supermarket-quando-giusy-ferreri-si-chiamava-gaetana-le-sue-canzoni-prima-di-x-factor-in-un-disco-ch.html
Torna in alto Andare in basso
 
GAETANA - SUPERMARKET
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GAETANA - SUPERMARKET Album inediti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: POP-RADIO MUSICA ED INTERVISTE-
Vai verso: