Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Empty
MessaggioTitolo: il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale...   il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Icon_minitimeVen Mag 29, 2009 12:55 pm

Angelo kolajanni, in arte koly, nasce nella meta’ degli anni 70, nella solare cittadina di anzio. Gia nella tenera eta’, il papa’ gli insegna la dura arte imprenditoriale, affidandogli il reparto frutta e verdura del supermercato di famiglia…dove per anni, impara che nella vita, sogni e danaro, non sempre coincidono. Nell’adolescenza, il primo grande bivio della sua vita, scegliere se continuare con l’attivita’ di famiglia, o abbandonare tutto per inseguire i suoi ideali musicali. Egli infatti, oltre a far quadrare i conti dell’azienda, e’ un appassionato di musica elettronica ed un bravo dj. Cosi’, dopo notti insonni decide nel 1998 di aprire il primo remix store a nettuno, un territorio difficile per i sognatori, gli artisti, e gli eroi come lui…
Sono anni duri di intenso lavoro e di tanti sacrifici, posso testimoniare di intere giornate trascorse tra fornitori di dischi, magazzini di hi –fi, giornate interminabili passate a negozio a far coincidere ordini e consegne a clienti sempre piu’ esigenti, la corsa sfrenata per avere i promo, le anteprime, ma tutto questo premio’ il nostro koly, che divento’ l’unico vero grande store per dj in tutta l’area pontina e dei castelli.

Ma purtroppo… il destino e’ sempre pronto a giocarti qualche brutto scherzo…
La crisi del mercato discografico, causa internet, causa l’avvento dei cdj e la scarsa considerazione dei produttori musicali, era alle porte… il koly si trovo’ costretto per la seconda volta a prendere una decisione, continuare o fermarsi.
Come per anni prima, ancora una volta la vita gli ricordava che sogni e danaro… difficilmente coincidono. Furono notti insonni, giornate lunghe e interminabili, ma egli non era ancora pronto a mollare: assieme a due soci, l’amico alessio e fabrizio, ideo’ e creo’ un marchio di t-shirt, IS, e decise di entrare nel mercato dell’abbigliamento.
Il marchio era destinato al pubblico giovane della night-life, una linea fresca, immediata, con un logo di semplice impatto visivo, un cane stilizzato.
Mi ricordo quando mi diede la prima stampa delle sue magliette, e la distribui’ a tutti noi che mettevamo i dischi nella zona e nella capitale.
Non furono facili i primi tempi, anche qui intere giornate passate a trovare clienti, a cercare di promuovere il marchio tra i dj, nottate interminabili a piegare magliette, preparare le spedizioni. A volte 24 ore sembravano essere troppo poche per una sola giornata. Eppure non ho mai sentito il koly lamentarsi o mollare. Mai.

Questi sono gli inizi di un avventura imprenditoriale, che forse nessuno vi narrera’ mai. Nella vita ed in questo mondo della notte ho incontrato tanti pagliacci, ma se ci sono due persone vere e sincere sono senzaltro i creatori di IS, tal koly ed alessio.

Oggi IS e’ un marchio consolidato, le t-shirt, in vari modelli e colori, le trovate in ogni store e negozio per dj o d’abbigliamento. Ogni dj degno di tal nome ne possiede una, o indossa un cappellino o una spilla della collezione IS.

Inoltre i migliori festival e i megaparty di rilevante importanza scelgono IS per la loro promozione.

Nonostante cio’, il koly e’ sempre chino dentro quel negozio a nettuno, le cui pareti hanno tanto da raccontare, e che nasconde un alone di fascino e mistero.

Volevo dedicare 2 righe ad una persona che spesso vedo giudicata per cio’ che non e’, forse per invidia o per gelosia, ma che invece col proprio sudore, rischiando il proprio sedere e mettendoci sempre la propria faccia ha costruito un glorioso impero.

Inoltre credo di doverglielo, anche perche’ nel corso degli anni il sottoscritto(e credo di essere l’unico…) ha scucito… o meglio estorto ai poveri imprenditori, sponsorizzazioni, magliette, e soprattutto soldi per i propri eventi… e per questo mi posso reputare un loro pari.

p.s.: detengo come una reliquia la prima maglietta IS… se il koly dovesse passar a miglior vita… le sue quotazioni schizzerebbero… sorry it’s just businnes…
Torna in alto Andare in basso
the mover

the mover


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 10.11.08
Età : 41

il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Empty
MessaggioTitolo: Re: il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale...   il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Icon_minitimeVen Giu 05, 2009 11:55 am

Belle parole... Wink

Big respect 4 Chiancilu & nerva! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
kola




Messaggi : 112
Data di iscrizione : 24.11.08
Età : 48

il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Empty
MessaggioTitolo: Re: il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale...   il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Icon_minitimeLun Giu 08, 2009 8:31 pm

the mover ha scritto:
Belle parole... Wink

Big respect 4 Chiancilu & nerva! Very Happy


ciai fatto suda' sette camice pe sto complimento.... Laughing
Torna in alto Andare in basso
the mover

the mover


Messaggi : 154
Data di iscrizione : 10.11.08
Età : 41

il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Empty
MessaggioTitolo: Re: il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale...   il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Icon_minitimeMar Giu 09, 2009 6:05 pm

kola ha scritto:
the mover ha scritto:
Belle parole... Wink

Big respect 4 Chiancilu & nerva! Very Happy


ciai fatto suda' sette camice pe sto complimento.... Laughing

AAUHUHUHUGUSHDUHSHSHSHU... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Empty
MessaggioTitolo: Re: il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale...   il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
il koly e IS... la storia del nuovo mirakolo industriale...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: LA DISCOTECA: PERSONAGGI ED INTERPRETI-
Vai verso: