Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA Empty
MessaggioTitolo: claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA   claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 5:28 pm

claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA N1266110

DAL 30 GENNAIO ... IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI...
Torna in alto Andare in basso
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA Empty
MessaggioTitolo: Re: claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA   claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA Icon_minitimeGio Gen 29, 2009 5:29 pm

‘AMIGDALA’ è il nome con il quale viene indicata la ghiandola nel cervello sede dell’intelligenza, e della memoria emotiva.
‘L’ho scelta, dice Claudio, per testimoniare quanto sia necessario risvegliare la creatività musicale’.
Partendo dalla riscoperta, la rilettura delle radici, i frammenti più eccitanti della storia recente della musica elettronica, ma ‘filtrandoli’ attraverso i linguaggi nati con la rivoluzione tecnologica, che hanno definitivamente modificato la nostra relazione con le ‘macchine’.
Rendendola, ed è questo che ‘AMIGDALA’ vuole raccontare, più umana, quasi la cultura digitale fosse un occasione per esaltare, quelli aspetti che non conoscevamo del nostro sapere, fisico e mentale.

‘AMIGDALA’, quindi, è un invito a riscoprire il piacere della percezione ‘tattile’ della musica, la sua forza evocativa ed emotiva, il gusto della seduzione sonora che nasce da un approccio non mediato dagli obblighi dei generi.
Claudio Coccoluto si riappropria così di una dimensione ‘live’ del fare
musica, dove i vinili, mixati in diretta, tornano ad essere i protagonisti, ostentando una fisicità ‘sensuale’ del suono, sconosciuta alla asettica glacialità dei file mp3.
E’ il desiderio di esplorare i territori, senza i condizionamenti delle mode, ma, piuttosto, considerando la pista da ballo come un‘area ‘liberata’ dove la ricerca è possibile.
Ma una ricerca che possa coniugare il cervello e la fisicità della danza.
La musica, quindi diventa quasi un pretesto, un’occasione per lasciarsi andare ad un rito antichissimo, quello della ‘pura emozione’ che questi suoni fanno nascere.
Così il ‘senso’ di questo nuovo lavoro di Claudio Coccoluto è quello di avvicinare la nostra ‘percezione distratta’, a talenti giovanissimi, nuove scoperte, realtà sperimentali che, qui, si fanno colonna sonora del tempo in cui viviamo.
Quello di Amigdala.

La Tracking List comprende, tra gli altri, brani di artisti nel nuovo soul elettronico tedesco, come Thomas Barnett e Mathias Meyer, avant garde space jazz con i dOP, nomi nuovi del funky tecnologico italiano, come Luca Bacchetti, collaborazioni tra Berlino e Oslo, (Somolun vs OST & Kjex), una rivelazione russa, (la progressive techno di Masha Era) sino al brano finale, un omaggio alla profondità dello spazio, di Claudio Coccoluto.
Torna in alto Andare in basso
 
claudio coccoluto pres.:I MUSIC SELECTION 6 - AMIGDALA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valeree DJ My Selection - V.A.
» Claudio Suriano - My Communication
» VARIOUS - Music (Selection By Frenk DJ)
» VARIOUS - Beyond The Wall Of Music (Selection by Guglielmo Brunelli DJ)
» Black Market Music selection by INDIANO - V.A.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: VINILI PROMO AND DAT-
Vai verso: