Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


 
IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 fratelli sberlicchio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

fratelli sberlicchio Empty
MessaggioTitolo: fratelli sberlicchio   fratelli sberlicchio Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 8:14 pm

Il gruppo viene fondato nel 1998 dal cantante Gianluca Marino e dal chitarrista Max Bellarosa.

Nel 2000 esce il primo singolo "Ballo Ballo" (brano di Raffaella Carrà rivisto in stile elettronico e rock) e nel 2001 il disco d'esordio: "Mucche Pazze" (a cui farà seguito "Discodelirio" nel 2005). In questi album la sperimentazione riesce ad unire e sovrapporre brani apparentemente distanti, come ad esempio "Tanta voglia di lei" dei Pooh con "Tutti i miei sbagli" dei Subsonica, oppure "The four horsemen" dei Metallica con "Svalutation" di Adriano Celentano.

Ciò che con il passare degli anni caratterizza il gruppo è la forza sia visiva sia sonora dei concerti, che li porta a suonare in tutta Italia grazie anche alle uscite discografiche e ad alcuni passaggi sulle televisioni nazionali. Durante i concerti i componenti del gruppo, in particolare i quattro cantanti, cambiano più volte l’abito di scena per dare vita a parodie degli artisti originali oppure personaggi in qualche modo divertenti e stravaganti.

Nell'agosto del 2005 i Fratelli Sberlicchio ottengono una forte visibilità grazie ad un annuncio apparso sul sito ufficiale del gruppo ovvero la possibilità di scaricare gratuitamente il brano "I cantieri su Torino", ispirato ad un successo dei Subsonica ("Il Cielo su Torino") ma con un testo rivisto, che descrive ironicamente i problemi di viabilità causati dai lavori in corso per le imminenti XX Giochi olimpici invernali 2006. Nelle settimane successive gli stessi Subsonica segnalano sul loro sito questa simpatica iniziativa e, grazie anche alle radio locali e al quotidiano La Stampa, vengono effettuati più di 10.000 download. Sull’onda di questo successo viene anche realizzato un videoclip, ambientato proprio per le strade di Torino.

Il 5 maggio 2007 esce il terzo album dei Fratelli Sberlicchio, "Mesh-Up", che contiene tra gli altri il sopra citato "I cantieri su Torino" e "El Diablo (The beautiful Diablo)", in cui vengono contemporaneamente riproposti Marylin Manson e i Litfiba (della canzone viene anche prodotto un videoclip).

http://www.fratellisberlicchio.it/

questo il nuovo video...

http://altramusica.alice.it/partecipa/fratelli-sberlicchio
Torna in alto Andare in basso
fabio spagnuolo

fabio spagnuolo


Messaggi : 1662
Data di iscrizione : 07.11.08
Età : 52

fratelli sberlicchio Empty
MessaggioTitolo: Re: fratelli sberlicchio   fratelli sberlicchio Icon_minitimeSab Dic 13, 2008 8:16 pm

Torna in alto Andare in basso
 
fratelli sberlicchio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1983-2008...i fratelli michael e johnson RIGHEIRA tornano a cantare...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: POP-RADIO MUSICA ED INTERVISTE-
Vai verso: